alibi Yorkshire
IL PORTALE dello YORKSHIRE: sponsored by ALIBI - allevamento Yorkshire cuccioli per compagnia- dal 1984
alibi Yorkshire alibi Yorkshire alibi Yorkshire
Home PageLista articoliConsulenzeVostri articoliVostre fotonewsletter
seleziona lingua
qui cuccioli
Yorkshire gratis
yorkies info
articoli
alibi
gallery
visualizza gallery
altro
Curiosità
- mercoledì 04 novembre 15

TRUFFE ON LINE, CUCCIOLI YORKSHIRE A POCO PREZZO. ..C'È ANCORA CHI CI CASCA

La solfa è vecchia e ormai arcinota: vuoi il cucciolo? E' gratis, paghi 'solo' il viaggio

si parla di circa 70mila euro intascati per cuccioli mai arrivati

 

 

 



 VERONA - Centodue truffe portate a fine dall'inizio dell'anno per un totale di oltre 50mila euro soffiati a un centinaio di persone residenti prevalentemente nelle province di Verona, Treviso e Rovigo. E non solo: un altro centinaio di persone truffate solo parzialmente per altri 20mila euro finiti nelle tasche dei malviventi. Sono complessivamente circa 200 le segnalazioni pervenute al servizio del telefono amico di AIDAA (Associazione italiana difesa animali ed ambiente) dall'inizio dell'anno ad oggi dal Veneto di persone che segnalavano di essere finite nella cosi detta truffa dei "cani del Camerun".

Il sistema è sempre lo stesso: i truffati rispondono a inserzioni pubblicate su appositi siti web che promettono di regalare cuccioli di cani (ma anche gatti e pappagalli) di razza in cambio del solo pagamento del biglietto aereo per il trasporto del cane che, secondo gli inserzionisti, si trova in Camerun.

Il sistema è sempre lo stesso: i truffati rispondono a inserzioni pubblicate su appositi siti web che promettono di regalare cuccioli di cani (ma anche gatti e pappagalli) di razza in cambio del solo pagamento del biglietto aereo per il trasporto del cane che, secondo gli inserzionisti, si trova temporaneamente all'estero

La truffa. Le persone attratte da questa possibilità cadono nel tranello e versano i soldi per "il biglietto", mediamente 150-200 euro. Ovviamente il cane non arriva, ma in compenso arrivano altre richieste di denaro che in alcuni casi arrivano fino a 4mila euro. Le motivazioni delle ulteriori richieste sono le più fantasiose e vanno dalla mancanza di assicurazione, al cambio di destinazione dell'aereo a causa del maltempo (gli ultimi casi segnalavano cani terranova partiti dal Camerun finiti in Ucraina), alle spese per l'acquisto di cucce termiche ed altre scusanti.

Ovviamente del cucciolo promesso (che non esiste) nemmeno l'ombra. Le richieste sono sempre più pressanti e accompagnate da telefonate e dall'invio di email suffragate da falsi documenti di trasporto o di richieste di copertura di false polizze assicurative. Alcune delle persone truffate hanno spedito attraverso il sistema di Money trasfert fino a 4mila euro.

fonte Il Gazzettino.it

Anche al nostro Portale sono arrivate moltissime segnalazioni di persone truffate con versamenti di soldi per cuccioli che poi non arrivano mai: il nostro consiglio- DENUNCIATE SEMPRE, NON ABBIATE VERGOGNA- questi ladri vanno fermati e chi vive in silenzio il fatto di essere stato raggirato non fa che alimentare questi malaffari. Voi  siete SOLO VITTIME  CASUALI di un piano ben congegnato e non avete nessun motivo di vergognarvi: avvisate immediatamente la Polizia Postale che si occupa di truffe su Internet ogni volta che non vi tornano i conti mentre avete ancora aperte le trattative, forse si può ancora fare qualcosa!

 



Torna alla lista degli articoli per questa sezione




RICERCA NEL SITO

Agenzia di viaggio per animali- Rilocazione Pet


Copyright © 2006-2007 AlibiYorkshire

Per informazioni: ALIBI Yorkshire - ITALY
E' reperibile: piemonte, lombardia, liguria, veneto
Spedizione aeree italia/estero
Tel. (+39) 338.9244747
mail: info@alibiyorkshire.com
P.IVA 01894490034

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non è pertanto un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001

-