TRUFFE ON LINE DI VENDITA CUCCIOLI: un problema mondiale
SIETE STATI contattati per un affare incredibile circa la vendita di un cucciolo e vi hanno chiesto di inviare denaro per la spedizione del povero animaletto tramite Western Union o Money Gram? Molto probabilmente è una truffa.
Have you been contacted with an incredible deal on a puppy or other pet and asked to send money for shipping via Western Union or Money Gram? It is most likely a scam.
Il SILKY TERRIER, il cugino australiano dello yorkie
caratteristiche e curiosità di questa rarità canina raccontate dall'allevatore
il mio primo incontro con il Silky terrier dal vivo lo ebbi molti anni fa, in Francia.Una signora molto elegante ne portava a spasso una coppia con grande sussiego. Alla prima occhiata capii subito che non erano yorkshire, benché molto simili
Pitbull randagio uccide Yorkshire
Ferito il padrone nella zuffa
Una guardia giurata che ha assistito alla zuffa ha sparato e ucciso l'animale randagio che aveva avuto la meglio
Girava senza collare né tatuaggio il pitbull che ha massacrato e ucciso uno yorkshire portato a spasso dal suo padrone. Ma uno colpo di pistola ha ucciso l'animale che aveva avuto la meglio. A sparare è stato un passante, una guardia giurata che ha assistito alla zuffa, avvenuta la scorsa notte in via del Pergolato, in zona Prenestina, a Roma.
Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato Prenestino e i sanitari del 118 che hanno portato in ospedale il padrone dello yorkshire. L'uomo, ferito alle gambe e alle mani mentre tentava di separare i due cani, se la caverà con 10 giorni di prognosi. Ora è caccia al proprietario del pitbull.
Quanto è difficile difendersi dai paparazzi quando si è un..Vip-dog!
Eh si, perché adesso a quanto pare fa molto ma molto in farsi vedere in pubblico col proprio batuffolino ben pettinato e agghindato. Come dire se la/il padrone fa tanto parlare vale pure per la mascotte
Sul numero di Settembre di - Partner nel Concorso dell'estate-un inserto dedicato alla nostra razza del cuore con tante informazioni di qualità, curiose e utili, a cura di un noto esperto cinofilo. E poi bellissime foto e...i consigli per un buon scatto vincente!!
ORDINA GIA' DA ORA IN EDICOLA IL NUMERO DI OTTOBRE DI E SCOPRIRAI IN ANTEPRIMA LE FOTO VINCITRICI DEL CONCORSO FOTOGRAFICO PER YORKSHIRE "Estate da Cani" MAGARI C'E' ANCHE LA TUA!!
E' uscito già in primavera nelle sale l'attesissimo secondo capitolo della serie più amata e controccorrente della fine degli anni '90: Sex and the City
Oltre a tutte le vicende delle protagoniste fra avventure, delusioni amorose, matrimoni e il resto abbiamo potuto vedere una vera protagonista a quattro zampe, la yorkina di Charlotte: Elisabeth
Gli animali venivano importati e smerciati grazie ai certificati di veterinari compiacenti
Cani dall'Est, sequestrati 200 cuccioli
Operazione congiunta della Forestale e della squadra mobile coordinata dalla direzione distrettuale antimafia di Torino
TORINO - Duecento cuccioli di cane sono stati sequestrati nell’ambito di una vasta operazione che ha permesso di sgominare una vera e propria associazione criminale, dedita al traffico di animali importati illegalmente dall’Europa dell’Est. L’operazione, durata tre mesi e articolata in diverse regioni del nord Italia, è stata coordinata dalla direzione distrettuale antimafia della Procura della Repubblica di Torino e condotta dagli agenti di nuclei Nirda e Nipaf della Forestale e della squadra mobile della questura del capoluogo piemontese. Che l'operazione sia stata coordinata dalla Dda è l'ulteriore dimostrazione di come il business delle importazioni illegali sia sempre di più una delle attività illecite privilegiate dalla criminalità organizzata, che attraverso di essa è in grado di realizzare grossi profitti (paragonabili per le percentuali di ricarico e di guadagno a quelle del traffico di stupefacenti) con rischi relativamente contenuti.
Migliaia i truffati online per finti cuccioli in 'regalo'
ma il Portale dello Yorkshire aveva già denunciato le truffe
Avvertimento a chi desidera un cane: non abboccate alla truffa che circola online. Si promettono cuccioli di razza, dotati di pedigree e provenienti dal Camerun a chi è disposto a pagare il biglietto aereo per permettere al cane di arrivare in Italia. Le bestiole di razza, di piccola taglia, come gli yorkshire o i chihuahua, possono costare fino a 2.500 euro. I cani verrebbero regalati - promette l'organizzazione malavitosa - in cambio del pagamento del loro trasporto aereo che per un volo Camerun-Italia costa dai 128 ai 300 euro. L'associazione animalista Aidaa avverte: "Sono quasi diecimila le segnalazioni che in questi mesi sono arrivate al nostro tribunale.
Spopola il luxury per animali. Perché l'amore per loro è qualcosa di travolgente. Basta chiedere al viziatissimo Yorkshire di Naomi sempre in viaggio con la "Venere nera" ma naturalmente in una borsa Louis Vuitton..
Qualcuno scherzando ha detto che la grande mela la si potrebbe ribattezzare New Yorkie!
Secondo l'American Kennel Club, lo Yorkshire sarebbe il cane più diffuso aNew York. Questo almeno è ciò che è stato riportato nella list of America's Top dogs e che leggiamo nientemeno che sul Daily News
Wellington(USA) 16 sept.-In un famoso negozio di animali di Palm Beach alcuni teen-agers stavano accarezzando un piccolo yorkie il cui prezzo di vendita era di 2000$ Quando il negoziante ha chiesto loro di estrarre le mani dal contenitore una delle ragazze si è dileguata con il cucciolo Una volta raggiunta e riconosciuta dal negoziante e dalle autorità ha negato di sapere niente e ha mostrato di non avere con sé nessun cucciolo Probabilmente lo ha abbandonato da qualche parte per non essere incriminata.Ora si teme per la vita del cucciolo che senza cure appropriate non potrà certo cavarsela..
(AGI) - Bergamo, 16 set. - Sono entrati nel canile e hanno scelto i cuccioli di razze piu' pregiate. Hanno rubato cani per un valore di 20.000€ i ladri che hanno svaligiato un allevamento a Zandobbio. I malviventi, evidentemente ben informati, hanno aspettato che il titolare uscisse, poi sono penetrati in allevamento e hanno scelto 25 cuccioli di piccola taglia inclusi Yorkshire.Si pensa a un furto su commissione.
Agghiacciante notizia di cronaca avvenuta a Canicattì(AG).Un adolescente ha prima impiccato alla maniglia di un portone il povero cagnolino, e poi si sarebbe accanito sul cadavere prendendolo a sassate
Centodieci cuccioli, importati illegalmente dall’Est, sono stati sequestrati in una cascina di San Giuliano Milanese (Milano). I cagnolini, di 40-50 giorni e privi delle vaccinazioni indispensabili per l’ingresso in Italia, erano maltrattati e nascosti in strutture così poco ospitali che alcuni di loro erano morti. Erano destinati alla vendita tramite documenti falsi. Nel corso della perquisizione, la Forestale ha trovato anche un cane agonizzante dentro una cella frigorifera.
La Lav denuncia: cuccioli dall'Est, un business da 300 milioni l'anno
L'Italia e i Paesi come la Spagna, la Francia e il Belgio sono il punto di arrivo di migliaia di cuccioli di cane e gatto provenienti dai Paesi dell'Est, in particolare da Ungheria, Slovacchia, Polonia, Romania, Repubblica Ceca, importati in modo truffaldino falsificando documenti, precocemente strappati alle cure delle loro madri costrette a continue gravidanze, sottoposti a infernali viaggi e imbottiti di farmaci per farli sembrare sani all'acquirente. Un vero e proprio business che movimenta circa 300 milioni di euro all'anno. E' la denuncia della LAV che ha pubblicato oggi un dossier. I principali committenti sono negozianti e allevatori italiani. Questi mostrano agli ignari acquirenti finali presunti madri e padri 'made in Italy' e propongono anche il pedigree a pagamento, quindi falso come la restante documentazione che accompagna i cuccioli. Un cucciolo straniero e' merce poco pregiata sul mercato italiano - spiega il dossier - e puo' essere venduto a circa 200 euro, contro i 500/1500 di un cane della stressa razza ma italiano. Di qui il business: cuccioli dell'est acquistati a circa 60 euro vengono poi rivenduti a prezzi fino a venti volte superiori.
A seguito del servizio televisivo "Strage di cuccioli", mandato in onda dalle Iene il 30 settembre, l'Ordine dei Medici Veterinari di Milano corregge gli autori: "a nostro avviso quanto mostrato non crediamo rispetti i fatti reali che sono ben peggiori".
E' un cane estremamente versatile e pertanto adatto veramente a tutti...
bimbi, nonni, singles sportivi o
coppie in carriera
dalle lady dell'alta società,alle show girl, a calciatori e attori ma soprattutto idolo delle famiglie, nel mondo lo yorkie è salito sul podio più alto dei 'cani da compagnia' o Pet dog
Avrà anche messo la testa a posto, ma in fatto di capricci Paris Hilton non sembra essere cambiata molto. Secondo alcune voci, l'ereditiera avrebbe discusso animatamente con il proprietario del negozio di animali Puppy Store di Los Angeles che si sarebbe rifiutato di venderleuno yorkshire terrier. Pare infatti, che,dopo Cinderella, Paris volesse acquistare un altro yorkie per portarlo con sé su un set fotografico e che il negoziante si sia rifiutato di venderglielo ritenendo che un set fotografico fosse poco adatto ad un cagnolino.
Spy Flash, 18.06.08
Le ultime notizie sulle star, minuto per minuto. Di Rossella Fiore
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non è pertanto un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001