SARANNO FAMOSI

UN SET A 'CLOSED DOOR' IN USA PRESENTA IL
made in Italy per Yorkshire
IMMAGINE PER GENT.CONC. StudioYes®- RIPRODUZIONE VIETATA
Era già stato presentato in anteprima e del tutto in sordina lo scorso autunno dall'azienda italiana YeS che commercializza accessori e abbigliamento specializzato per Yorkshire terrier . Un Guardaroba esclusivo e made in italy che in Usa nell'ambito di un Dog show event a favore dei cani abbandonati ospiti di canili non è passato in secondo piano. " Sono molte le attività che svolgiamo a favore dei rescue dog, sia in Italia che all'estero, ma non siamo necessariamente favorevoli alla divulgazione di queste notizie dato che spesso vengono travisate come intenzionalità di promuovere una azienda"
Durante questo event il 'pezzo forte' lo ha rappresentato il Cappotto imbottito (anzi super imbottito) che porta il nome di un famoso film del '91 HOT SHOT parodia del più noto Top Gun.
Che sia un giubbotto assolutamente speciale lo dimostra il fatto che l'arrivo in Italia è stato "protetto" fino quasi alla soglia del termine dell'inverno! Infatti solo da pochissimo è in commercio anche qui e, per il momento, solo nello Store Ufficiale dell' Azienda veneta: "non crediamo di commercializzare il Parka nei Pet shop per il momento, forse in pochissimi dei Centri maggiori, ma comunque la penetrazione sul mercato italiano avverrà molto lentamente e sotto controllo; sappiamo che è un'idea che prima o poi verrà copiata ma ciò che conta è che siamo stati i primi perchè noi "ragioniamo" sulle effettive necessità del nostro cane da vestire. Le estrosità esagerate che alcune Case propongono non sempre vanno daccordo con i bisogni di salute, protezione e libertà e aggiungerei dignità. Il gusto estetico e lo stile non devono mai prevaricare su queste priorità, per nessun prodotto dall'abbigliamento al resto".
Ma qual'è o meglio cos'è che rende speciale questo Giubbotto?
"innanzitutto abbiamo creato un capo veramente -e per favore lo sottolinei quando riporta l'intervista- caldo, non come certi cappottini inconsistenti fatti con materiali poveri e ancora più poveramente confezionati, poi dato che il Parka è pensato per climi rigidi il colletto è doppio e avvolge il collo come quelli per i neonati- a cui effettivamente assomiglia tantissimo- Ma la vera innovazione viene dalla speciale chiusura che introduce l'uso dei magneti anzichè lo sfruttatissimo terribile velcro o gli antipatici bottoncini a pressione che non riesci mai a trovare fra pelo e pieghe e quando li trovi ogni volta strappano i peli che rimangono incastrati. Ci siamo immaginati di essere il nostro cagnolino peloso con due o tre punti di tortura sulla pancia più volte a giorno: lei come si sentirebbe? I magneti invece appena si avvicinano si chiudono automaticamente e se anche rimangono in mezzo dei ciuffetti di pelo non succede assolutamente nulla. Dulcis in fundo un poco di stile: se la giornata non è umida ma solo fredda si può vestire in reverse dove una maglia elegante a trama larga trasforma il capo in cardigan con cappuccio. Che mi dice?"
Bhè dico che mi sembra un'ottimo prodotto, specie quel particolare che non strappa i peli per una razza come lo yorkshire è fantastico...del resto da un po' ci state abituando a idee e articoli innovativi. Fateci sapere per la prossima 'new entry' a questo punto siamo curiosissimi....!

IMMAGINE PER GENT.CONC. StudioYes®- RIPRODUZIONE VIETATA
Torna alla lista degli articoli per questa sezione