TRUFFE ON LINE DI VENDITA CUCCIOLI: UN PROBLEMA MONDIALE
SIETE STATI contattati per un affare incredibile circa la vendita di un cucciolo e vi hanno chiesto di inviare denaro per la spedizione del povero animaletto tramite Western Union o Money Gram? Molto probabilmente è una truffa.
Have you been contacted with an incredible deal on a puppy or other pet and asked to send money for shipping via Western Union or Money Gram? It is most likely a scam.
Molto spesso le Agenzie di trasporto animali ricevono telefonate ansiose di acquirenti stranieri da varie parti del mondo,che chiedono dove sia il loro cucciolo appena acquistato, in che aeroporto devono ritirarlo e con che modalità. Sfortunatamente il cucciolo di cui parlano non esiste: queste persone sono state vittime di truffe Internet.
per saperne di più
Queste truffe attecchiscono particolarmente per razze molto richieste e particolarmente care perchè giocano su un'offerta di prezzo estremamente bassa, quindi ingolosiscono il potenziale acquirente a "tentare" l'affare.
In realtà nessuno mai regala niente; vi portiamo a riflettere che se una persona in qualsivoglia località europea ha intenzione di cedere il proprio yorkie a buon mercato troverebbe chissà quanti interessamenti già nel suo Paese, senza doversi attivare per lunghe e laboriose certificazioni di espatrio.
Se avete dubbi chiamate la Polizia Postale e chiedete un parere!
Torna alla lista degli articoli per questa sezione