NOTIZIE DAL MONDO

New York la città degli Yorkshire Terrier
Qualcuno scherzando ha detto che la grande mela la si potrebbe ribattezzare New Yorkie!
Secondo l'American Kennel Club, lo Yorkshire sarebbe il cane più diffuso a New York. Questo almeno è ciò che è stato riportato nella list of America's Top dogs e che leggiamo nientemeno che sul Daily News
Lo Yorkshire Terrier è un cane che si adatta alla città poichè non richiede di grandi spazi per le corse, inoltre - al contrario di quanto si possa credere - è un ottimo cane da difesa che da del filo da torcere anche alle razze più grandi.
Enfatizzando le doti di difesa di questo cagnolino, Sharon Jones ha detto "questa razza di cani, se messa alle strette, attaccherebbe anche un elefante".
Tuttora è in vetta alle classifiche come il preferito dai Vip e dalle personalità in genere, nonostante le mode passeggere di altre razze toy che gli hanno rubato un pò di visibilità in passato. Sarà il suo mantello prezioso o la portabilità durante gli spostamenti o una tempra tutta Terrier che lo rendono tanto desiderabile.
La classifica dei cani più popolari di New York vede al secondo posto i Labrador, i Dachshund, gli Shih Tzu e il Pastore Tedesco.
Torna alla lista degli articoli per questa sezione