alibi Yorkshire
IL PORTALE dello YORKSHIRE: sponsored by ALIBI - allevamento Yorkshire cuccioli per compagnia- dal 1984
alibi Yorkshire alibi Yorkshire alibi Yorkshire
Home PageLista articoliConsulenzeVostri articoliVostre fotonewsletter
seleziona lingua
qui cuccioli
Yorkshire gratis
yorkies info
articoli
alibi
gallery
visualizza gallery
altro
Legge
- gioved? 15 ottobre 09

SEGNALI DAL GOVERNO

 Traffico illegale di animali domestici: il Ministro Frattini, impegno del Parlamento per una legge entro Natale

13 Ottobre 2009

Entro Natale l’Italia avrà la legge contro il traffico illegale di cuccioli di cani e gatti. Lo ha detto il Ministro Franco Frattini, annunciando che in Parlamento ci sara’ una ‘’corsia preferenziale’’ per il disegno di legge di ratifica della Convenzione di Strasburgo sulla protezione degli animali da compagnia. Il provvedimento, proposto dal Ministro Frattini d’intesa con il Ministero della Salute, e’ stato approvato il 2 ottobre scorso dal Consiglio dei Ministri.

“Ci siamo accordati con il Ministro per i Rapporti con il Parlamento, Elio Vito - ha spiegato il Ministro in una conferenza stampa alla Farnesina tenuta insieme al Sottosegretario alla Salute Francesca Martini - per una corsia preferenziale che conduca ad una legge entro Natale”. Il disegno di legge di ratifica riguarda una normativa del 1987 e l’Italia ha colto l’occasione per “regolare con la dovuta severità pratiche inaccettabili e purtroppo diffuse” come il taglio della coda o delle orecchie o esperimenti di laboratorio. Il Ministro ha quindi reso noto che organizzerà prima di Natale “un’azione coordinata con le Ambasciate italiane nei Paesi europei e in quelli del vicinato orientale, spesso paesi di origine di questo traffico e con gli Ambasciatori in Italia di quei Paesi per una collaborazione più forte e per aumentare la sensibilità sul tema”.

Se dopo 22 anni si è arrivati alla ratifica delle norme contro il traffico illegale di cuccioli in Consiglio dei Ministri “lo dobbiamo a una straordinaria sinergia di Governo. Oggi la compattezza e l’unione di intenti ci ha permesso di portare questo contributo di civiltà”, ha sottolineato il Sottosegretario alla Salute Martini. Un ddl che introduce anche, ha ricordato, “sanzioni penali fondamentali contro le mutilazioni a soli scopi estetici, la recisione delle corde vocali e le estirpazioni di unghie e denti”.




Torna alla lista degli articoli per questa sezione




RICERCA NEL SITO

Agenzia di viaggio per animali- Rilocazione Pet


Copyright ? 2006-2007 AlibiYorkshire

Per informazioni: ALIBI Yorkshire - ITALY
E' reperibile: piemonte, lombardia, liguria, veneto
Spedizione aeree italia/estero
Tel. (+39) 338.9244747
mail: info@alibiyorkshire.com
P.IVA 01894490034

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicit?.
Non ? pertanto un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001

-